domenica 29 aprile 2012

*Smash book_nuovi accessori

Finalmente sono disponibili anche per l'Italia i nuovissi accessori per i nostri *smash book.

Le clips 


Le pagine divisorie, da aggangiare agli anelli 

Anche questi accessori si aggangiano agli anelli, ma grazie alla banda adesiva ci consentono di inserire all'interno dell'album delle pagine o fogli aggiuntivi



 Queste invece sono delle clips magnetiche: si aprono, si inserisce la foto e si richiudono e si incolla il retro all'album




Le targhette


 Le bandierine post it:
questi post it li ho anche tradotti in italiano in un free printable che potete scaricare cliccando qui


le taschine trasparenti per conservare gli oggetti più piccoli

Una banda elastica da inserire nel lato coto dell'album, e che consente di mantentere anche le penne


 il nuovo smash pad

I nuovi nastri adesivi, uno regular con diverse trame, l'altro di dimensioni large, con stampe di calendari, orari e gioni (sono le novità più carine!!)
Sono stati prodotti anche nuovi album a tema, e cioè sul matrimonio e sui bebè






Ma anche album di dimensioni extra-large




giovedì 26 aprile 2012

bento #25 _ Pic.nic a Castelmezzano

Per il 25 Aprile abbiamo organizzato un'escursione a Castelmezzano. Per l'occasione ho preparato il bento Shinkansen:

Questo invece è il bento che si è preparata mia sorella:



Ecco qualche spendida foto del posto, scattate dalla fotografa Ramona Rufino:

 
Noi che...mangiavamo il bento: 



Foto di un rudere troppo carino:




Ricetta delle polpette di melanzane

Gli ingredienti 
  • 1 melanzana 
  • 1 uovo 
  • 4 cucchiai di farina di grano duro
  •  4 cucchiai di formaggio parmigiano 
  • sale, pepe e pan grattugiato q.b. 
  • Aglio, prezzemolo sono facoltativi

Il procedimento

Grattugiate il formaggio. Sbucciate la melanzana e tagliatela finemente con un coltello. Sistemate il tritato all’interno di una ciotola. Aggiungete l’uovo e due cucchiai di formaggio e iniziate a mescolare con un cucchiaio. Aggiungete poco alla volta la farina. Continuate a girare fino a quando non ottenete un composto denso e omogeneo. Infine salate e pepate a vostro gusto. Per dargli un sapore più deciso, potete aggiungere del prezzemolo tagliato a pezzettini molto piccoli e dell'aglio tritato.
Una volta che avrete finito di speziare il composto, mescolate in modo da amalgamare il tutto. Dividete l’impasto in palline e formate delle polpette schiacciate. Impanatele con il pan grattugiato. Disponete le polpette in una padella antiaderente e fate cuocere a fuoco lento. Lasciate dorare le polpette e giratele nell'altro lato. Una volta che saranno dorate da entrambi i lati, impiattatele. Poi servitele con una granizione di limoni. Nel caso in cui vogliate cucinarle nel forno, prendete una teglia e ricopritela con della carta da forno. Disponete le polpette sopra la carta da forno, e mettete a cuocerle alla temperatura di 180° per circa 10 min.



Alcuni consigli utili 

Nel caso in cui l’impasto risulti essere non sufficientemente corposo per poterlo lavorare con le mani, aggiungere a poco a poco la farina fino e mescolate, fino a quando non si raggiunge la densità voluta. Nel caso contrario, se l’impasto risulta essere troppo denso, aggiungere del latte. E' sconsigliato di tritare la melanzana all’interno di un tritatutto perchè altrimenti il composto risulterà essere troppo poco denso e di difficile lavorazione. Nel caso in cui non si abbia il pan grattuggiato a disposizione, lo si può sostituire con i crackers sminuzzati finemente.

lunedì 23 aprile 2012

bento_#24

Quando mi sono resa conto che ancora non avevo usato il bento di keroppi blu, non ho resistito alla tentazione di farlo. Ho usato quindi quel poco che avevo in frigo: al primo piano c'è il cous cous (che io ad♥r♥ , se non si fosse capito ^-^ ) e insalata russa; nel piano inferiore un pomodoro ripieno, mozzarella, carotine, cetrioli, rotolini e olive nere. Non è proprio il più bello che abbia fatto, ma ho impiegato circa 15 min per farlo (e si vede :P )


giovedì 19 aprile 2012

Printable_3#

Questo printable è un regalo per tutte le appassionate dello *smashbook.
Alcune frasi le ho riprodotte sia in ingelese, che in italiano. Per scaricare il file in alta risoluzione pronto per la stampa, cliccate sopra l'immagine.Buon divertimento!

This is a present for all *smashbook fans. Someone is riproduced in English and in Italian. To download the file in high resolution to print it, just click on the image. ENJOY!