sabato 23 agosto 2014

kawaii stationery 4#

cosa acquistare per decorare la propria FILOFAX

ciao, molte mi chiedono cosa e dove acquistare tutto il necessario per decorare la propria filofax.
Ecco una piccola guida che spero possa esservi utile.

Washi tape
sono nastri adesivi di carta di riso, semitrasparenti e rimovibili, perfetti per decorare le agende.
Ne esistono di diversi tipi, formati, design e prezzi. Ne acquistati un bel po' e queste sono le mie conclusioni.
Per la filofax, specialmente la pocket, è preferibile usare quelli "slim", larghi 6mm, perchè decorano e non occupano troppo spazio.
I washi tape economici vanno bene per iniziare a creare la propria collezione, ed iniziare a fare le prime sperimentazioni, ma spesso risultano scadenti in quanto a qualità:
la stampa della decorazione è mossa;
la colla sul retro è debole e non attacca bene;
la colla sul retro è troppo forte, per cui quando vai a srotorarlo, si rompe.

Personalmente sono stufa di spendere comunque soldini per spese di spedizione e dogana, e magari trovarmi con rotoli di washi tape da buttare, preferisco puntare a i washi tape della MT Masking Tape, che indubbiamente costano un pochino di più ma sono di qualità elevata e non ho mai avuto problemi. Li ho acquistati tutti sul sito della Modes4u, perchè spesso li mette in saldo. Il prezzo è ragionevole e non ho mai pagato la dogana (anche in ordini superiori a 60€ ). Nel video in fondo al post potete vedere gli ultimi acquisti nella mia collezione :)



Stickers
Adoro gli stickers!!! però spesso quelli in vendita nelle nostre cartolerie sono enormi per poter decorare le nostre filofax. Io amo quelli coreani, che sono fatti proprio per le agende, e hanno disegni che richiamano cose che comunemente si scrivono nei diari. Ne ho comprati molti su aliexpress, a prezzi molto bassi. Qui potete vedere in dettaglio alcuni dei miei acquisti:
super-haul per la mia filofax
korean stationery


Ultimamente ho acquistato altri adesivi, perfetti per dimensioni, design e per qualità, sempre sito della Modes4u, che reputo un ottimo affare perchè erano tutti in saldo. Per maggiori info e dettagli, guardate il video qui sotto.




Timbri
Trovare timbri adatti alle agende, è davvero difficile, sia perchè spesso sono troppo grandi, quindi non adatti alla dimensione della nostra agenda, sia perchè spesso sono venduti con dei tamponi di inchiostro che trapassano la pagina. In questi casi io uso il timbro su un post-it ed il problema è risolto.

Anche i questo caso i coreani ci vengono in aiuto :)


Si possono trovare di tantissimi disegni:



oppure, sempre sul Modes4u trovate timbrini piccoli e carini, che ho recensito qui


post it e stickynotes
una vera è propria ossessione quella per le note appiccicose. Quelli della post it sono quelli in assoluto più costosi, ma anche i migliori in quanto a qualità. Esistono diversi formati, anche di dimensioni piccole che possono andare bene per la nostra agenda.
Ma per decorare le pagine in modo carino forse non sono i più indicati. Esistono diversi negozi che vendono sticky notes carini e a ottimi prezzi. Spesso la qualità della colla non è buona, ma basta un tubetto a portata di mano ed il problema non sussiste :)

Vi sconsiglio di acquistare gli stickynotes sul sito della modes4u perchè sono molto cari, a meno che non si trovino nella sezione "in saldo": qui
Ma potrete trovarne tantissimi in questa lista di negozi:
gingerjujusmile
yozocraft
miniinthebox
zakkalover
StickerParadise



e qui un video del mio ultimo acquisto online per decorare la mia filofax, tutto rigorosamente KAWAII!!


Nessun commento:

Posta un commento