domenica 8 febbraio 2015

Silly's tips: Come convincere i familiari a utilizzare l’agenda cartacea?

Ciao a tutte, sappiamo bene che il nostro amore per le agende spesso non è condiviso dagli altri componenti della famiglia, ma come possiamo fare per convincerli a utilizzarla?



È semplicissimo, basta pensare che la nostra agenda ci fa risparmiare la cosa più preziosa: il tempo! L’agenda è un punto di riferimento, tutte le informazioni importanti sono racchiuse in un unico posto e organizzate, non si ha nessuna perdita di tempo, sono condivise e tutti possono accedervi: pensate ai nonni, per esempio, se si trovano a casa vostra a guardare i nipotini, in caso di necessità sapranno immediatamente dove trovare un numero di emergenza senza un inutile spreco di tempo.

Inoltre, anche tutte le altre notizie sono condivise. Grazie all’agenda infatti, tutti in famiglia sono a conoscenza degli appuntamenti giornalieri di ciascun componente, senza avere il bisogno di ripeterlo più volte a voce, che può essere facilmente dimenticato. Questo aspetto, a mio giudizio, è molto importante: se so che mio marito domani ha un appuntamento in un orario ben preciso, mi organizzerò di conseguenza, e anche fare una semplice telefonata diventa più semplice. Quante volte abbiamo cercato persone nei momenti sbagliati, magari preoccupandoci o arrabbiandoci perché non rispondevano?
Voi potete organizzarvi la settimana in base ai vostri impegni, ma anche in base a quelli del resto della famiglia, così da armonizzare e ottimizzare il tempo di tutti.


E in ultimo, come ho già scritto nel post: “Perché avere un’agenda cartacea”, scrivere è diventato sicuramente un gesto antiquato, ma non dimentichiamoci che con la scrittura alleniamo la memoria! L’utilizzo del codice colore aiuta anche la memoria visiva, in un colpo d’occhio si ha la vista della settimana per tutta la famiglia, uno strumento utile, pratico ed economico che ancora una volta ci fa risparmiare tempo ed energie. Ricordatevi sempre che l’agenda è vostra amica!
Enjoy :)


Contatto: silly1973(at)outlook.com
Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento