mercoledì 18 novembre 2015

Review: Carpe diem planner PLATINUM by simple stories

Ciao, vi presento una nuova new entry nella mia collezione di planner, ovvero il Carpe diem planner della simple stories. Tra i sei colori disponibili, io ho scelto quello Platinum, perchè è un colore davvero particolare. Infatti è una via di mezzo tra l'argento e oro, si avvicina molto alla tinta champagne. Per darvi una idea, eccolo insieme alla agenda color oro della Webster's pages

L'agenda vi arriva all'interno di questa graziosa scatola nera a pois bianchi, che riprende la trama interna della copertina.

Le dimensioni sono quelle di un A5, ed è molto simile al modello Large della Kikki.k.

La chiusura è realizzata con un bottoncino. La banda non è molto lunga, come nel modello Malden della Filofax, o come nel personal planner della Webster's Pages, ed è anche abbastanza sottile.

Questo è il ciondolo a forma di macchina fotografica che si trova già incluso nella agenda, ed è color argento.

Gli anelli sono larghi 3cm e sono anch'essi color argento.
Gli interni del planner sono rivestiti con una stoffa molto carina, nera con i pois bianchi. La stoffa aderisce benissimo alla copertina, non ci sono grinze, come invece era capitato in vecchi modelli Kikki.k. ( Prendo a riferimento la Kikki.k perchè è l'unica agenda che ho che ha internamente il rivestimento in stoffa. )
Il cartone che si trova all'interno del rivestimento sembra molto rigido, e compensa bene il minor spessore e la minor rigidità della pelle ecologica della agenda.
Rispetto alla Kikki.k, il cartone è più rigido e la pelle è più morbida. La pelle della Kikkik è più spessa e rigida. Nel video si vedrà che tocco la copertina come una pazza XD
Praticamente, mentre nella Kikki.k nella parte più esterna c'è un cartone più doppio e nella parte interna dove si piega l'agenda il cartone è più sottile, In questa agenda il pezzo di cartone è unico.
Un'altra cosa che ho notato, che gli anelli della simple stories "traballano" di più rispetto alla kikki.k.
Sul retro della copertina c'è un block notes già perforato.

Per quanto riguarda le tasche, anch'esse hanno un taglio orizzontale, ma a differenza della Kikki.k, hanno tutte una diversa profondità. Ho inserito all'interno un foglio di blocco da 7,5cm per farvene apprezzare le diverse profondità.
Sulla taschina pù in basso, quella più piccolina, c'è il marchio della simple stories

L'agenda arriva già con tutti gli inserti mensili e settimanali, non datati.
Il primo foglio è il flyleaf, con una scritta color argento.
poi iniziano le pagine vere e proprie. Le pagine sono sottili, da 80gr/mq, ad eccezzione di quelle mensili che sono invece da 180gr/mq.

Ogni mese ha una diversa fantasia  e dei suoi colori, mentre quelle settimanali si ripetono identiche.
Per poter dare una occhiata a tutte le pagine, vi ho registrato un piccolo video che trovate qui in fondo al post. Il design delle  pagine è molto semplice, in modo da poterlo abbinare ad ogni genere di decorazione e stile:

Ed ora non mi resta che decorarla e personalizzarla un po' :)
Dove acquistarlo?
io l'ho acquistato sul sito della Scrobby, ed è arrivato in pochissimi giorni. Essendo un sito europeo, non ho pagato nessuna dogana. Vi sconsiglio quindi di prenderlo dall'America, perchè oltre ai tempi più lunghi, vi toccherà pagare dazi e oneri doganali. Ecco qualche sito europeo dove poterlo trovare:
scrobby
craftie-charlie
la fourmi creative
scrapbook-werkstatt.de

Nessun commento:

Posta un commento