lunedì 14 dicembre 2015

Organizzazione degli stickers per i planner

Ciao! questo post nasce da una richiesta di una ragazza sotto un mio videoYT. Era curiosa di vedere come avevo organizzato la mia raccolta di stickers che uso per le agende. Ed eccola qui :)

Ad essere sincera non si tratta di una organizzazione speciale, e nè complicata. Ma sono diversi anni che sono sistemati in questo modo, ad esclusione di qualche piccola modifica, e ne sono soddisfatta perchè lo trovo un sistema pratico e ordinato. Utilizzo 3 raccoglitori e una scatola di latta.

Ho diviso gli stickers in 4 gruppi, e poi li ho sistemati negli altrettanti raccoglitori, ordinandoli secondo questo schema:
  • stickers per i diari coreani. Si tratta di stickers, generalmente creati in pacchi da 6 fogli, con 6 design differenti, che sono prodotti specificatamente per i diari. Infatti all'interno si trovano:
    • bambini o animali antropomorfi impegnati a svolgere comuni azioni giornaliere
    • stati d'animo diversi
    • oggetti cdi uso comune
    • tempo atmosferico
    • forme geometriche varie
    Questi stickers li ho comprati prevalentemente su Aliexpress, da diversi venditori. Non vi metto i link perchè spesso chiudo, o cambiano nome al negozio, ma vi basterà cercare i "diary stickers" e ne troverete un elenco infinito ;)
    Questo raccoglitore spesso lo inserisco all'interno del mio travel wallet (qui il video per darci una occhiata dentro :) ) e lo porto con me quando sono fuori casa e penso possa dedicarmi alla mia agenda.s
  • stickers giapponesi. Questi stickers sono prodotti in Giappone, la qualità è completamente diversa da quelli coreani, ed infatti anche il prezzo è un po' più alto se consideriamo che si tratta in genere di pacchi contenenti al massimo 1-2 fogli. Li uso solo in rari casi, perchè mi dispiacerebbe consumarli. Li ho presi tutti sul sito di Modes4u. In genere aspetto che li mettano in saldo per prenderne diversi pacchi con lo stesso design :)
  • stickers della Sanrio-Sanx. Anche questi stickers vengono dal Giappone, e li ho presi sempre su Modes4u. Anche questi li uso raramente, ma sono talmente adorabili che è difficile resistere alla tentazione di acquistarli
  • tutti gli altri stickers che non entrano nei precedenti raccoglitori, e che ho invece messo all'interno di una scatola di latta.
I raccoglitori con le bustine sono semplicemente delle confezioni in cui erano sistemati alcuni stickers, e che ho comprato:
raccoglitore 1 _ qui
raccoglitore 2 _ qui
raccoglitore 3 _ qui
raccoglitore 4 _ qui
Ho realizzato un video per mostrarvi meglio in dettaglio la collezione, grazie per la visione ^-^

Nessun commento:

Posta un commento