sabato 31 gennaio 2015

month on review!

Il mese di gennaio è praticamente volato!!
Solitamente non condivido mai le pagine mensili della mia agenda. Non c'è un reale motivo, semplicemente le trovavo poco interessanti, perché su di esse scrivo soltanto qualche appuntamento e qualche ricorrenza. Questo anno ho adottato un nuovo approccio verso questa sezione.
Mi piace ricordare piccoli momenti della mia vita, belli o brutti che sia. E quindi ho incominciato a segnare su queste pagine una frase, qualche rigo, un piccolo sticker per ricordare ciò che è successo.
E questa è la storia del mio mese raccontata in due pagine ^~^
_ _
The month of January is practicallyel run out !!

Usually I don't share the monthly pages of my diary. There isn't  a real reason, just I found them not so interesting, because I write only a few dates and some anniversaries. This year I had a new approach to this section.

I like to remember little moments of my life, good or bad. So I started to score on these pages a phrase, few lines, a small sticker... to remember what happened.

And  so...this is my montly history illustrated  on two pages ^~^

Click to enlarge

venerdì 30 gennaio 2015

Silly's tips: Matrioske Inspired_DEC14#

Manuale di decorazione per Dummies:

Matrioske inspired!


Ciao a tutte, piacciono anche a voi le Matrioske? A me come soggetto decorativo tantissimo! Colorate e paffute le trovo troppo simpatiche. Ho una Metropol rossa e come abbinamento è un po'..."la morte sua", inoltre, come potete scorgere, le avevo scelte anche come come divisori per l'agenda!

Enjoy!
      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

lunedì 26 gennaio 2015

Week planner 88#

Ecco la mia ultima settimana. Anche per questi 7 giorni ho utilizzato i refill Kikki.k, perchè alle righe non riesco proprio a rinunciarci!!
Nella sua rubrica settimanale la bravissima Silly ci mostrava le sue pagine realizzate a tema "Sumikko Gurashi" (potete vederle qui). Mi hanno così colpito ed ispirato, che anche la mia settimana ha lo stesso tema ^-^
_ _
Here is my last week. For these seven days I used the refill by Kikki.k, because I just can not give it up with the lines !!

In the last weekly post the talented Silly showed us her filofax pages themed "Sumikko Gurashi" (you can see them here). I was so impressed and inspired by it, that even my week has the same theme ^ - ^




E questo è il video su come ho realizzato le pagine :)
_ _

And this is the video about how I made the pages :)



e alcune foto dal mio profilo instagram
_ _
and some photos from my IG profile


venerdì 23 gennaio 2015

Silly's tips: Sumikko Gurashi Inspired_DEC13#

Manuale di decorazione per Dummies: Kawaii inspired: Sumikko Gurashi!

Ciao a tutte, da un po' non dedicavo le pagine a un soggetto kawaii che non fosse "la solita gattina" (Hello Kitty) e mi sono imbattuta su questi simpatici animalini. Tradotto dal giapponese "Sumikko Gurashi" significa "vivere nell'angolo": una tenera famigliola composta da un pinguino verde e un orso bianco che vivono negli angolini, non sono tenerissimi?

Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

martedì 20 gennaio 2015

Week planner 87#

Questa settimana ho usato il setp su due pagine.
Non mi piacciono particolarmente i fogli della kikki.k a dir la verità, ma volevo un inserto con le righe ed era l'unico che ho trovato.

Perchè non mi piacciono? A parte la qualità stessa della carta, il vero principale problema è che, rispetto a tutti gli altri refill che ho avuto, i fori sono ben distanziati dal bordo interno. Per cui succede che se riempi l'agenda, quando giri le pagine i lembi interni toccano e creano quindi una difficoltà. Questo si nota soprattutto nella loro stessa agenda:
il diametro esterno degli anelli è di soli 1,3cm
la distanza dal bordo interno dal foro è di 6 - 7 mm, che moltiplicata per due fogli diventa 1,3cm

i due fogli si ritrovano quasi a sovrapporsi nello spazio tra gli anelli....e girare le pagine diventa un po macchinoso :(

questo è il confronto con una pagina filofax. A parità di fori, il refill kikki.k fuoriesce di diversi millimetri. E in spazi così ristretti, fanno la differenza!


Ma torniamo alla nostra settimana :)


Questa volta ho deciso di fare anche un piccolo video sulla decorazione, spero vi piaccia e possa esservi utile :)




ed infine, volevo mostrarvi una piccola modifica fatta al quadretto di Betty Boop che vi avevo mostrato qui. Dopo una chiacchierata con le ragazze del gruppo FB "CartoPazze" ho apportato delle piccole migliorie, che hanno reso il risultato finale decisamente più bello e armonioso, non trovate? ^-^

domenica 18 gennaio 2015

Silly's tips: Bambi Inspired_DEC12#

Manuale di decorazione per Dummies
Bambi inspired!

Ciao ragazze, ma quanto sono teneri i cerbiatti? Abitando in una città di montagna spesso mi capita di vederli e dal vivo sono ancora più carini! Abitavo qui da poco e la prima volta che vidi un gruppo di cervi vicino casa mi meravigliai, per quanto vivessi in montagna mai avrei pensato che potessero spingersi così vicino alle abitazioni "umane". Adesso ho capito che abito in un paese dove la natura prende il sopravvento e falchi, volpi e cervi sono all'ordine del giorno sotto casa :)

Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui


venerdì 16 gennaio 2015

"Betty Boop" altered canvas

Avevo ricevuto in uno swap (questo qui) un quadretto di Betty Boop, molto carino, ma sinceramente questo rosso "cozzava" proprio con i nuovi colori della stanza. Mi dispiaceva riporlo via, perché era il simbolo di un periodo della mia vita e di una vecchia amicizia. Allora ho pensato potesse essere bello dargli un nuovo look, una nuova vita. Mi sono inspirata ai video realizzati da Anna Dabrowska.


Per prima cosa ho messo del washi tape su Betty, non voglio rovinarla :)
Ho iniziato a creare una superficie meno piatta, incollando della carta velina e dei vari pezzi di passamaneria e nastri.


Poi ho incollato con la colla vinilica varie cianfrusaglie, alcune risalivano ai tempi della scuola media, come il lucchetto del diario segreto. Oppure quella chiave, che era del lucchetto della valigia di quando partii per una vacanza studio in Inghilterra nel 1998....insomma un pezzo di storia XD

Il nido l'ho ricavato invece dai fili di un paio di auricolari che adoravo ma si erano rotti. Non si butta via nulla ;)


Dopo aver attaccato gli ultimi pezzi presi dal garage di mio padre, ho imbiancato tutto con il gesso. Per ottenere il colore più uniforme possibile, ho passato diverse mani. Ho attaccato qualche abbellimento anche alla Betty XD



Solo una volta che fosse abbastanza "bianco" ho iniziato a colorare tutto con i colori spray "color bloom"_Prima Marketing. Il risultato finale lo potete vedere nel video ^-^



venerdì 9 gennaio 2015

Week Planner 84# e 85#

Le ultime settimane nella mia fantastica Malden grigia :)
Le mie filofax le amo tutte, ognuna ha un posto speciale per me, ma la Malden....è unica!
E' davvero l'agenda perfetta, perchè:
è molto flessibile, se la apri....si tiene aperta;
la pelle è così morbida, che la puoi riempire a saccottino senza paura di rovinarla;
il formato delle sue tasche, in verticale piuttosto che orizzontale, lo trovo molto più comodo e pratico;
il laccio per chiuderla è molto lungo.

l'unica pecca è forse il pen loop, troppo stretto, ma poco mi importa, basta metterci un penloop magnetico come questo nel tutorial, ed ho risolto :)

giovedì 8 gennaio 2015

martedì 6 gennaio 2015

La filofax steampunk: parte 2_ la copertina

Rieccomi!! dopo una breve pausa, con la seconda parte del tutorial della filofax steampunk.
Essendo un po' lunghetto, ho dovuto accellerare molto il video, per cui se qualche passaggio non è chiaro o avete altri dubbi, lasciatemi un commento qui sotto, o sotto al video ^-^