mercoledì 18 gennaio 2017

DT: Scrappin'Planner

Ciao a tutte!!! Oggi finalmente posso condividere con voi una nuova esperienza che sto per intraprendere all'interno del mondo dei planner.
Sono una Scrappin'Planner girl!!! ^~^
Non potete capire quando questa cosa mi renda emozionata ed anche un po' orgogliosa. Non vedo l'ora di iniziare questo ambizioso progetto, e spero vogliate condividerlo assieme a me ^~^
Ne approfitto per raccontarvi un po' del mio percoso personale per entrare nel mondo dello scrappin'planner.

Sebbene abbia conosciuto e amato sin da subito il mondo dello scrapbooking, credo fossero i primi anni del 2000, non mi ci sono mai cimentata davvero. Mi limitavo ad ammirare i lavori realizzati dalle altre ragazze. Purtroppo all'epoca era un mondo troppo di nicchia, e reperire del materiale era assai difficile per me che ancora non ero caduta nel tunnel dello shopping online. Era una passione mai del tutto sbocciata.


Mi sono addentrata in questo mondo per una via traversa. Si perchè nel frattempo mi ero completamente innamorata dei planner. Io adoro pianificare e fare le liste, lo trovo molto rilassante, perchè dividere grandi progetti in più piccoli e semplici step mi permette di ridurre l'ansia e preoccupazione.
Ho iniziato quindi a dedicarci tutto il mio tempo libero, per creare e decorare le varie pagine. Sentivo però che mancava qualcosa...


Se un giorno avessi aperto le mie agende, ci avrei trovato solo liste, idee e progetti, ma cosa avrebbero raccontato davvero di me, che emozioni mi avrebbero suscitato rileggerli un giorno futuro?

E così cercai di inserire accanto alla pianificazione funzionale, anche piccoli pensieri e momenti della mia vita personale. Ma il tutto era ancora molto acerbo.

Un giorno mi sono poi imbattuta su questo nuovo metodo dello Scrappin'Planner, e ne sono rimasta folgorata: come non potevo non amarlo? Finalmente potevo unire due delle mie più grandi passioni in un unico posticino. Ma non è solo modo per dare sfogo alla mia voglia di creare e pasticciare la carta, e neanche solo uno strumento per registrare ai posteri la mia vita odierna. E' qualcosa di più!

E' stato come il punto di partenza per capire alcune cose che riguardano la mia vita, per apprezzare maggiormente ogni singolo momento quotidiano, anche quello più banale.
Trattandosi di qualcosa di completamente nuovo, sto ancora sperimentando e cercando la mia strada e il mio stile, ma posso dire con sicurezza che adoro questo progetto, e sono molto grata a Rosy per questo ^∀ ^

Luciana
Lucy-Wonderland

Nessun commento:

Posta un commento