mercoledì 31 luglio 2013

Tour in my Planner

Oggi vorrei parlavi di come ho organizzato la mia agenda e di come ho suddiviso ogni singola sezione.


Le prime pagine riguardano le mie informazioni più personali.


La prima sezione è la vista mensile. Le pagine che occorre individuare più immediatamente sono quelle del mese in corso e del mese seguente. Per questo sulla parte superiore ho inserito due post it, così da non confonderli con i divisori laterali.



La seconda sezione si intitola VIP. In questa sezione inserisco tutte le cose da fare in tempi più lunghi, come un progetto o il programma di esame. Con dei piccoli segnalibri metallici, individuo i progetti in corso rispetto a quelli appena conclusi o che devo fare nell'immediato futuro



La terza sezione è la vista settimanale. Con un segnalibro metallico raccolgo le vecchie settimane, mentre con una pagina divisoria segnalo la settimana in corso e lo uso per attaccare eventualmente dei post it, in modo da mettere in evidenzia qualcosa importante da ricordare.



La quarta sezione riguarda le finanze, dove annotare tutte le spese e le entrate. Dopo ho inserito acune vecchie pagine divisorie in carta plastificata, che utilizzo per conservare dei nastri adesivi e poterli avere sempre a disposizione.



E infine nelle ultime pagine ho inserito delle tasche per conservare stickers, post-it e sticky notes.


 Questo video è un collage  dei video che ho realizzato su intagram. Scusate la scarsa qualità.

Nessun commento:

Posta un commento