lunedì 9 settembre 2013

Filofax Domino _ Pocket size PRO&CON

Ho voluto aspettare qualche giorno prima di scrivere questo articolo per poter testare il prodotto.
Ecco qui i PRO e i CONTRO della mia filofax.

L'aspetto esteriore è unico! La copertina è realizzata in vinile e il bottone centrale le dona un look attuale e moderno. L'elastico è molto largo e sembra abbastanza resistente. Le rifiniture, come i bottoni, l'inserto per l'elastico sul retro e in generale tutte le cuciture sono precise e ben fatte.



La copertura vinilica gira attorno al lato dell'agenda in maniera continua, e non si nota nessun difetto. Una cose che ho subito apprezzato è la dimensione degli anelli, quasi 2cm, ben più larghi della mia precedente agenda.



L'interno è in scamosciato molto morbido. Si può notare dalle foto però che in corrispondenza degli anelli e del portapenne il tessuto scamosciato è un po' rovinato, come se fosse stato compresso. Le tasche sono ben foderate e cucite.




Il portapenne invece è un po' deludente. Sapevo già che è ha un diametro molto ridotto e che quindi avrei potuto inserire solo penne molto fini. Ma il mio è completamente rovinato e non funzionale: non solo si vede sul lato dell'agenda il segno di ammaccatura, ma il portapenne stesso è scorticato, e internamente si vede che il tessuto si ripiega verso l'esterno...per cui quando cerco di inserire una penna, trovo alcune difficoltà a farla scorrere.

In conclusione, posso dire che certamente per il prezzo con cui l'ho pagata (circa 10€ comprese le spedizioni ), il prodotto è certamente soddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento