lunedì 18 novembre 2013

RAK this journal!!

Avete mai sentito parlare di art journal? Si tratta di una sorta di "diario artistico", un taccuino dove poter esprimere i nostri sentimenti e raccontare la nostra vita con una combinazione di scritte, colori e immagini. Una sorta di libro di idee e ispirazioni.

Nel art journal non esistono regole, ogni pagina del diario può essere realizzata come si vuole, può essere una scritta, può essere un disegno, un collage o una pagina di scrapbooking.....non poniamo limiti alla nostra immaginazione!

Sarebbe bello poter avere nel proprio diario artistico delle pagine realizzate da altre persone con le nostre stesse passioni. Da qui l'idea di creare un gruppo di condivisione: condivisione di idee, tecniche, suggerimenti e consigli....di creatività!

Allora l'idea è questa: ognuno di noi ha un proprio diario, realizzato secondo il tutorial pubblicato il fondo al post. In questo modo che le dimensioni delle pagine interne sono uguali per tutti e lo scambio avviene più facilmente.

Le pagine del diario saranno quindi in parte completate da voi, in parte vi verranno regalate da gli altri partecipanti al gruppo. Si tratta di uno RAK , ovvero di un atto casuale di gentilezza ( random act of kindness) per cui non è obbligatorio spedire, e non è necessario rispondere von un regalo in caso in cui ti arriva qualche pagina.


Se volete partecipare, il gruppo facebook è questo qui:  https://www.facebook.com/groups/RAKjournalpage/


clicca sull'immagine per ingrandire


Qui potrete trovare una raccolta di tutto quello che vi serve per realizzare la vostra art journal, ovvero printables, immagini a cui ispirarvi, tecniche, utilità e tanto altro: http://www.pinterest.com/rakjournalpage/

Condividete il gruppo anche nei vostri blog, attraverso questo bottone. Più partecipanti siamo, più ricchi saranno i nostri quaderni!!


RAK this journal

Nessun commento:

Posta un commento