giovedì 28 febbraio 2019

Making A Fairy Garden Book

Hello crafters! Oggi vi presento un nuovo progetto fatato, che spero vi possa divertire. Avete mai immaginato un libro delle erbe magico e fatato, dove ogni pagina ed ogni disegno prende vita e diventa tridimensionale? Beh, qui purtroppo nessuna magia, ma ci proviamo lo stesso ^_^




Step 1. Ritaglia dal cartoncino bianco White Soft Finish Cardstock 1 set di fustellate di Garden Notes - Daffodil/ Narcissus (ad eccezione dello stelo) e 5 sets di mini narcisi dal set di fustelle Garden Patch -1 3/8-inch & Mini Daffodils.


Colora tutte le fustellate come mostrato qui sotto.

Step 2. Modella tutti i pezzi della corolla. Usa lo strumento con il cappio e il tappetino morbido per aggiungere alcuni dettagli alla paracorolla del fiore, dal lato interno.
Poi usa il bulino dall'altro lato della paracorolla per aggiungere una incurvatura lungo il suo bordo.
Avvolgi il pezzo attorno a se stesso con la pinzetta, poi bloccalo nella posizione desiderata con della colla. Avvolgi anche tutti i pezzi dei vari pistilli.
Con il tappetino per le foglie e lo strumento abbinato, crea una vena su tutti i petali. Con il bulino e il tappetino morbido aggiungi tutti i dettagli delle incurvature.
Lo stesso procedimento vale anche per i pezzi dei fiori più piccolini, ovvero con il tappetino per le foglie e lo strumento abbinato, crea una vena su tutti i petali.

Con il bulino e il tappetino morbido aggiungi le incurvature.
Step 3. Assembla i fiori.
Incolla i due pezzi dei petali che compongono il fiore grande, e poi aggiungi al centro la paracorolla.
Incolla i pistilli dentro la paracorolla.
Per i fiori più piccoli il procedimento è analogo: incolla i 6 petali sulla base a forma di stella, incolla la paracorolla al centro, e infine aggiungi i pistilli.
Step 4. Preapara le foglie. Con il tappetino per le foglie e lo strumento abbinato, crea una vena centrale su tutte le foglie. Con il bulino e il tappetino morbido aggiungi i vari dettagli per dargli un aspetto più naturale.

Step 5. Crea un piccolo libro. Puoi usare della carta grande 3x4pollici, delle pagine di un vecchio libro, carta da riciclo, fogli di giornale, vecchi ritagli.... piegali a metà e metti una punta metallica al centro. Tra le varie pagine inserisci in modo casuale vari pezzi di carta, pizzi, merletti, tags, foglie e petali, stickers, sigilli in ceralacca....ecc.
Io ho poi incollato il mio libro su una scatola da tea, come decorazione del coperchio.



Step 6. Assembla ed incolla tutti i fiori e le foglie create sopra il nostro libricino, come mostrato nelle seguenti foto.

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto, alla prossima!!
LucyWonderland

Nessun commento:

Posta un commento