domenica 22 febbraio 2015

Riflessioni...

Avevo programmato un post di tutt'altra natura, ma poi mi sono ritrovata a vedere su internet certe immagini e certi video, che mi hanno ferito e lasciato davvero perplessa!!
Eh si, perchè per me è davvero demoralizzante e frustante spendere tanto tempo per cercare di creare sempre qualcosa di nuovo, di proporre cose un po' più innovative, e poi ti ritrovi a vedere in giro gente che ti copia le idee e avere pure la faccia tosta di prendersi i complimenti, senza nemmeno un minimo riferimento al mio lavoro a cui hanno palesemente preso spunto.

Mi verrebbe voglia di smettere di condividere sempre tutto così apertamente, ma poi penso che in questo modo la dia vinta a loro, per cui l'unica cosa che mi resta da fare è rivendicare la paternità delle mie idee.
_ _
I had planned a post of an entirely different nature, but I found on the web some pictures and some video, who have hurt me and left really puzzled !! 
Oh yes, because for me it's really demoralizing and frustrating to spend so much time trying to create something new, to make somethings a little more innovative, and then you find people that copy my ideas and have well nerve to take the compliments, without even a slightest reference to my work which was clearly taken as cue.

I would want to stop to share everything so openly, but then I think that this will give the victory to them, so the only thing left for me to do is to claim authorship of my ideas. 


3 MESI FA:
 
 
7 MESI FA:

venerdì 20 febbraio 2015

Travel wallet for planner Kikki.k

In queste settimane la Kikki.k ha messo in supersaldo tantissimi prodotti di cancelleria. E come si fa a resistere alla tentazione? ^-^
Il primo acquisto che ho fatto è stato questo portafoglio da viaggio, che io ho tramutato ovviamente in portafogli per agende, inserendo al suo interno un po tutti gli attrezzi che uso più spesso per decorare l'agenda durante la settimana.
Nel video qui sotto potete vedere come ho sistemato tutto al suo interno, buona visione ^-^
_ _
In these recent weeks the Kikki.k put a lot of  stationery products on super-sale, and how do you resist to the temptation? ^ - ^
The first purchase that I made was this travel wallet, which I of course turned into wallets for planner, putting inside all the tools that I use most often to decorate the filofax  during the week. 
In the video below you can see how I fixed everything in it, enjoy ^ - ^
click to enlarge

mercoledì 18 febbraio 2015

Week Planner 91#

Rieccomi, con qualche giorno di ritardo, con la mia ultima settimana :)
Non avendo molto materiale per agende ( sticky notes, washi tape, e stickers) a tema di san Valentino o in generale sull'amore, ho deciso di utilizzare per questa volta del materiale per lo scrapbooking.
Questo esperimento non mi è dispiaciuto, devo rifarlo più spesso ^-^
_ _
I'm back, with a few days late, with my last week :)
I don't have a lot of material for diaries (sticky notes, washi tape, and stickers) themed s.Valentine or generally on love, so I decided to use for this time for the material for scrapbooking. This experiment wasn't so bad, I have to do it more often ^ - ^

click to enlarge


venerdì 13 febbraio 2015

Perchè amo "Casa Facile"

La prima volta che comprai casa facile era il primo anno di università, al mio primo progetto di architettura. Ero in difficoltà, in cerca di idee, ma allora Internet non era ancora entrato nella nostra quotidianetà. Venne in mio aiuto una rivista, non molto costosa, ma dai grandi spunti creativi: casa facile. Da allora, l'ho vista cresce ed evolversi, aggiornarsi ed iniziare ad abbracciare gran parte delle mie passioni. Un supporto nel percorso di studi, ed oggi anche nei miei hobby creativi.

Adoro questa rivista.
Click to enlarge

Adoro le sue fotografie. Quando devo realizzare qualche foto d'interni, o devo realizzare qualche render,  apro la rivista, analizzo le immagini che mi colpiscono di più, ne studio la struttura e l'angolazione. E la foto diventa d'un tratto...FACILE ^-^
click to enlarge

Adoro le palette di colori. Spesso utilizzo le combinazioni di colori usate dalla rivista per decorare le decorare le pagine del mio quaderno.
click to enlarge
Adoro i suoi spunti creativi, tutti da riprodurre!
click to enlarge
Ed adoro il minicorso per Blogger che ha realizzato, è stata una bellissima occasione per migliorare ed far crescere la mia Wonderland. Sono felice che la redazione abbia deciso di aprire le porte a 12 blogger, e poter essere scelta sarebbe un vero sogno.
Tenete le dita incrociate per me ( ^ -^)x

lunedì 9 febbraio 2015

Week planner 90#

Il tema della settimana è: Choo choo cat.
Si tratta di un gatto coreano a cui hanno dedicato tantissimi prodotti di cancelleria, tra cui dei bellissimi stickers raccolti all'interno di un raccoglitore con le buste trasparenti, che trovo davvero utile, perchè all'interno si possono conservare tutti gli stickers :)
Io infatti mi sono organizzata così:
  • tutti gli stickers più generici li  conservo all'interno di una scatola di latta;
  • gli stickers invece creati appositamente per il diario, li ho inseriti all'interno di questo raccoglitore.
_ _
The theme of the week is: Choo choo cat
It is a Korean cat  who has a lot of dedicated stationery products, including some beautiful stickers kept inside a binder with transparent envelopes, which I find really useful, because inside you can put all your stickers :) 
Infact I organized my collection in this way: 
  • all the generic stickers are in a tin box;
  • instead, the diary stickers are inside this binder.



ecco la mia settimana:
_ _
This is my week:

click to enlarge


e questo è il video ^-^
_ _
and the video ^-^



domenica 8 febbraio 2015

Silly's tips: Come convincere i familiari a utilizzare l’agenda cartacea?

Ciao a tutte, sappiamo bene che il nostro amore per le agende spesso non è condiviso dagli altri componenti della famiglia, ma come possiamo fare per convincerli a utilizzarla?



È semplicissimo, basta pensare che la nostra agenda ci fa risparmiare la cosa più preziosa: il tempo! L’agenda è un punto di riferimento, tutte le informazioni importanti sono racchiuse in un unico posto e organizzate, non si ha nessuna perdita di tempo, sono condivise e tutti possono accedervi: pensate ai nonni, per esempio, se si trovano a casa vostra a guardare i nipotini, in caso di necessità sapranno immediatamente dove trovare un numero di emergenza senza un inutile spreco di tempo.

Inoltre, anche tutte le altre notizie sono condivise. Grazie all’agenda infatti, tutti in famiglia sono a conoscenza degli appuntamenti giornalieri di ciascun componente, senza avere il bisogno di ripeterlo più volte a voce, che può essere facilmente dimenticato. Questo aspetto, a mio giudizio, è molto importante: se so che mio marito domani ha un appuntamento in un orario ben preciso, mi organizzerò di conseguenza, e anche fare una semplice telefonata diventa più semplice. Quante volte abbiamo cercato persone nei momenti sbagliati, magari preoccupandoci o arrabbiandoci perché non rispondevano?
Voi potete organizzarvi la settimana in base ai vostri impegni, ma anche in base a quelli del resto della famiglia, così da armonizzare e ottimizzare il tempo di tutti.


E in ultimo, come ho già scritto nel post: “Perché avere un’agenda cartacea”, scrivere è diventato sicuramente un gesto antiquato, ma non dimentichiamoci che con la scrittura alleniamo la memoria! L’utilizzo del codice colore aiuta anche la memoria visiva, in un colpo d’occhio si ha la vista della settimana per tutta la famiglia, uno strumento utile, pratico ed economico che ancora una volta ci fa risparmiare tempo ed energie. Ricordatevi sempre che l’agenda è vostra amica!
Enjoy :)


Contatto: silly1973(at)outlook.com
Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

mercoledì 4 febbraio 2015

Dividers for Filofax in 3D

Una delle cose che mi diverto a  creare di più per la mia Filofax sono i divisori :)
Mi piace idearne sempre di nuovi e particolari. Ad esempio qualche mesetto fa feci alcuni divisori della Gorjuss in 3D. Avevo preparato diverse foto, ma  ruppi il telefono e persi tutto il lavoro. Oggi sono riuscita a recuperare qualche video che avevo salvato sul pc, e l'ho montato per mostrarveli. Devo ammettere che sono i miei preferiti e spero che siano piaciuti anche a chi li ha ricevuti :)
_ _
One of the things that I like to create for my Filofax are the dividers :) 
 I like create always new and special one. For example a few month ago I made some Gorjuss dividers in 3D. I had prepared several photos, but I broke the mobile and lost all the work. Today I managed to recover some videos I had saved on the PC, and I 'd like to show them. 
I must admit that they are my favorites and I hope that who received them love them too :)

click to enlarge

Se volete anche voi divisori di questo genere, contattatemi alla mia mail:
lucy_wonderland(at)libero(dot)it
_ _
If you also want dividers of this kind, please contact me at my email: 
lucy_wonderland(at)libero(dot)it

click to enlarge

click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge

martedì 3 febbraio 2015

Week planner 89#

Ecco la mia ultima settimana. Il tema che ho scelto questa volta è "sentimental circus". Adoro questo coniglietto.
_ _

This is my last week. I choose for these pages the theme "sentimental circus". I just adore the characters, expecially the bunny ^-^

Click to enlarge

Click to enlarge
E questo il video su come ho realizzato realizzato la decorazione delle pagine. Come potrete notare il video è diviso in due parti. Infatti all'inizio della settimana io imposto la decorazioni e scrivo in modo sommario:
gli appuntamenti
le ricorrenze
le cose da fare

Poi giorno per giorno segno cosa ho fatto, apporto modifiche se ci sono dei cambiamenti di programma, aggiungo piccole note se durante il giorno è successo qualcosa di particolare, come ad esempio quando mia sorella mi ha svegliato nel cuore della notte per dirmi: "c'è il vento in camera". Ancora oggi sto cercando di comprendere il senso di questa frase XD
Non potevo non "registrarla" nella mia agenda!

In genere non uso correttori o matite, ma segno tutto a penna, perchè mi piace vedere i cambiamenti che subiscono i vari piani, possono essermi utili per riorganizzarmi meglio la settimana successiva.
Le uniche scritte a matita sono le pagine da leggere, ma solo perchè ho notato che l'obiettivo che mi prefiggo quasi mai riesco a rispettarlo ( a volte ne leggo di più, altre volte meno).
_ _

And this is instead the video that I made about the decoration of the pages. As you can see, the video is divided into two parts. In fact, earlier the week I set the decorations and I write in summary: appointments;
anniversaries;
things to do.

Then, day by day, I sign the eventual changes of the program, I add small notes during the day, if happened something special, such as when my sister woke me up in the middle of the night to tell me: "there is the wind in the room". 
I'm still trying to understand the meaning of this sentence XD 
I had to "record" it in my diary! LOL 

Generally not use correction tapes or eraseRs, but I sign everything with the pen, because I like to see the changes that I made, they should be useful to me to improve the organizzation of the next week. The only thing that I write pencil are the pages that I have to read, but just because I noticed that I almost never can respect the goal (sometimes I read more, sometimes less)