domenica 29 marzo 2015

Personalizziamo l'agenda _ il page marker

Secondo episodio :)
Oggi vorrei parlarvi del pagemarker. Solitamente nelle agende Filofax e nelle Kikki.k si trova un  segnapagina con il righello disegnato sopra. Nella Webster's pages invece il segnapagine non ha un righello, ma solo dei pallini dorati. E' molto carino perchè è molto largo, quindi lo si può usare per inserirci vicino delle note appiccicose.

Perchè allora realizzarne uno se già l'agenda ne è provvista? Ci sono delle sezioni della agenda che frequento molto spesso, anche più volte al giorno. In tal caso trovo molto comodo avere un segnapagine, in modo da raggiungere la pagina velocemente, invece che sfogliare tutti i fogli.
Quindi, quello dorato in dotazione con l'agenda l'ho posizionato tra le pagine mensili. Ne ho poi realizzato uno per le pagine settimanali e una per la sezione blog.

Sotto trovate il video tutorial :)

E voi, quanti segnapagine voi avete nella vostra agenda?
_  _
Second episode :) 
Today I'd like to talk with you about the pagemarker. Usually the Filofax and Kikki.k organiser have a bookmarker with the ruler. In Webster's pages instead the pagemarker don't have a ruler, but only gold dots. It's very nice because it is wide, so you can use it to glue on it stickynotes.

Well, why made one if the planner is already provided? There are sections inside the organiser that I frequent very often, even several times a day. In this case, I find that it's so convenient to have a page marker, so you can reach the page quickly, instead browse all sheets. So, I positioned the golden one, supplied with the diary, between monthly pages. 
Then, I realized one for weekly pages and an other one for the blog section. 

Below there is the video tutorial :) 

And you, how many pagemarker have in your planner?


venerdì 27 marzo 2015

Personalizziamo l'agenda _ la dashboard

Ciao! Questo è il primo di una nuova serie di articoli su come personalizzare gli inserti della propria agenda. Spero possano piacervi ed esservi utili! :)

Il primo episodio riguarda la dashboard. Di cosa si tratta? Si tratta della prima pagina che si trova nella agenda.

  • Può essere una foto o una immagine che ci piace o ci ispira particolarmente.
  • un foglio dove conservare stickynotes e washi tape, da utilizzare all'occorrenza nelle pagine della agenda.
  • oppure una pagina dove attaccare le note importanti, una lista di cose da fare a scadenza immediata, come un lista da spesa, oppure un numero o un appuntamento preso al volo.

Queste sono quelle che io ho creato per la mia nuova agenda. Sotto trovate il video tutorial :)
_ _
Hi! This is the first of a new series of posts on how to customize the inserts of own planner. I hope that you will like them and that they are useful! :)
The first episode concerns the dashboard. What is it? This is the first page that is in the agenda. The first thing that you can see when you open your planner.
  • It can be a photo or an image that we like or inspires us particularly;
  • a sheet to store stickynotes and washi tape, that you could use if necessary in the pages of the planner;
  • or it can be a page where you attack the important notes, a list of things to do immediately, like a shopping list, or a number or an appointment.

These are the ones that I have created for my new Webster's pages. Below is the video tutorial :)

click to enlarge


martedì 24 marzo 2015

week planner 93#

La mia ultima settimana :)
_ _
My last week :)


La personalizzazione della agenda continua!! Ho creato una sezione per gli stickers, ritagliando alcune pagine adesive con diverse forme che potrebbero essermi utili per decorare l'agenda.
_ _
The customization of the planner continues !! I created a section for the stickers, cutting out some adhesives pages with different forms that might be useful to me to decorate the pages.

Ho deciso di usare per il momento i divisori della Gorjuss, che potete scaricare gratuitamente dal mio blog, Li trovate nella sezione "free printables".  Non ho inserito ancora tante pagine perchè vorrei capire bene prima quali inserti possono essere più utili, ma mi piace che siano tutti colorati e provenienti da diversi set del mio negozio etsy :) mette molta allegria. Non per nulla il planner ha una targhetta con su scritto "happiness" ^-^
_ _
For the moment I decided to use the Gorjuss dividers, which you can download for free from my blog. You can find them in the "free printables." I haven't included many pages yet because I want to understand well before which inserts can be more helpful for me, but I like that they are so colorful and from different sets of my etsy shop :) It brings me a lot of joy. Not for nothing that the planner has a label that says "happiness" ^ - ^


La pagina mensile, anch'essa molto colorata. Per questo mese ho usato la pagina del piccolo principe. Nel page marker ho fissato una piccola bambolina Gorjuss che ho colorato con i Distress Marker. Negli anelli ho poi inserito un segnalibro che mi aveva fatto mia sorella.
_ _
The month plan is so coloreful, For this month I used the page from the set "petit prince". I add in the page marker a little Gorjuss doll that I colored with the Distress Marker. In the rings I put inside a bookmark made by my sister.



E per finire una foto della mia postazione di lavoro :)
_ _
At the end, a photo of my workspace :)

mercoledì 18 marzo 2015

Spring is spung!!

Ciao!! Oggi vorrei mostrarvi una nuova paginetta che ho creato per il mio journal della Gorjuss (questo qui)
_ _

Hi!! Today I'd like to show you a new page that I made for my Gorjuss journal (here)
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge


e qui un mini video dal mio profilo instagram :)
_ _
A minivideo from my IG profile :)
con questo post partecipo al challenge di marzo aria di primavera di "scrap it easy".
E al click&go di "my washi tape". Di che si tratta? È una bellissima iniziativa, ideata dal Anabella, con l intento di creare una comunità di giovani creative :)

martedì 17 marzo 2015

week planner 92#

La mia ultima settimana e qualche altra immagine della mia nuova agenda ^-^
ohh si, la adoro!!
_ _
My last week planner e some other photos of my new planner ^-^
ohhh, I love it!!


sabato 14 marzo 2015

Not only Filofax

Ho approfittato questa pausa per fermarmi a riflettere sulle mie passioni. Non so se anche a voi è mai successo, ma io spesso ho assisto ad una vera e propria parabola: simpatia, passione, ossessione, routine meccanica priva di stimoli, abbandono
È un po' come quando trovi una canzone che ti piace molto, la ascolti talmente tante volte che poi alla fine arrivi ad odiarla e non volerla piú sentire.

E di riflesso, anche il mio blog, che essenzialmente narra dei miei hobbies, subisce queste fasi. E mi ritrovo ad aver accantonato la mia amata macchina fotografica e i miei bento.

Non vorrei mai che la mia passione per la filofax e in generale per le agende degeneri in un fanatismo, e quindi voglio dare spazio anche ad altro, reinventare nuove cose, trovare sempre nuovi stimoli e perchè no, ritrovare vecchi svaghi.
_ _
In these last weeks, I was starting to think about my passions. I don't  know if you ever happened, but I've often witnessed a real parable: sympathy, passion, obsession, mechanical routine, abandonment. It's a bit like when you find a song that you really like, you listen it so many times that at the end you get to hate it and you don't wanting to hear it more.

And as a consequence, also my blog, which essentially tells of my hobbies, undergoes these stages. And I have put away my lovable camera and my bento. No, I would never want my passion for filofax and generally planners degenerate into fanaticism,so I try to give space also to another, to reinvent new things, to find new stimuli and rediscover old entertainments

Il primo passo è stato quello di creare un nuovo profilo instagram per condividere i miei scatti.
_ _
The first step is the creation of a new Instagram Profile to share my shoots.


Ho anche messo a portata di mano il mio journal della Gorjuss, così quando ho un momento di pausa o voglio svagarmi un po', posso divertirmi con piccoli "art attack" ^-^
Come questo divisorio realizzato con la tecnica dello scrapbooking
_ _
I take my Gorjuss journal on my side so, when I have a pause or I want to amuse me, I can make some little "art attack", like this page made with the scrapbooking technique


click to enlarge
E per finire, per ritrovare la passione per i bento, ho acquistato un nuovo set a tema panda.
_ _
And to refind the passion for bento, I bought a new set with the pandas

giovedì 12 marzo 2015

La mia piccola rivoluzione nella pianificazione

Ciao ragazze!! Rieccomi qui! Dopo essermi concessa una piccola pausa riflessiva hihihihih
Come ho anticipato nel titolo, ho meditato un po' sul mio sistema di pianificazione, e sono giunta alla conclusione che forse era giunto il momento di allargare gli spazi, e passare dalle mie amatissime pocket, ad una personal!!

Volevo optare per una economica ma comunque bella, e la scelta alla fine è ricaduta su quella della Webster pages color "teal". Anche se il kit completo è molto carino, ho preso la versione con solo l'agenda, perchè così potevo inserire al suo interno i refill creati da me, ed in questo modo, non superando la soglia dei 22€, mi sono evitata la dogana!!

L'agenda, nonostante il prezzo, è davvero ben fatta!! Le cuciture sono molto precise e il finto pellame è molto morbido e piacevole al tatto. Proprio per la sua morbidezza, al'interno, in corrispondenza della piegatura fa un po di grinzette, ma la cosa non disturba più di tanto.
Se proprio devo trovare qualcosa di negativo, direi che la cosa che mi piace meno è il colore nero del penloop.

Per il momento ho inserito qualche inserto della collezione "piccolo principe" che potete trovare qui.
_ _
Hello girls !! I'm here again, after a little pause hihihihih

I thought a bit' on my planning system and I came to the conclusion that maybe it was the time to enlarge the space, and go from my beloved pocket, in a personal one!!

I wanted to opt for a cheaper and a beautiful one, and at the end the choice fell on the one made by the Webster pages, the color "teal" one.  Although the kit is very cute, I made the version with only the agenda, because so I could enter inside the refill created by me, and in this way, not exceeding the threshold of € 22, I avoided the customs tax!!

The planner, despite the price, it's really well done!! The seams are very precise and the faux leather is very soft and pleasant to the touch. Because of its softness inside, at the fold there are some little wrinkles, but it did not bother much. If I have to find something negative, I'd say the thing I like least is the black of the penloop.

For the moment I have included some inserts of the collection "Little Prince" which you can find here.

click to enlarge
click enlarge
click enlarge
ho creato un page marker con della carta velina decorata, a cui ho poi inserito alcuni stickynotes.
_ _
I created a page marker with a decorated vellum paper, and then I added some stickynotes.


Ho creato una dashboard usando dei washitape, qualche stickers e un fogliettino preso da un memopad. Mi piace tanto il risultato,  devo farne di più!! :)
_ _
I  created a dashboard using washitape, stickers, a sheet from a memopad. I like the result, I had to do more!! :)
click to enlarge

Poi ho ritagliato alcune pageflags con della carta scrap, che ho poi incollato su una card plastificata
_ _
Then I cut some pageflags with a decorates paper, and then I glued them on a laminated card
click to enlarge

A presto nuovi aggiornamenti :)
 _ _
Soon with new update :)