lunedì 31 agosto 2015

week planner 109


La stagione autunnale è già alle porte e, complice la malinconia, ho deciso di accantonare per il momento la mia agenda Kkum super colorata per ritornare a quella della Gorjuss, con i suoi colori un po cupi. Non si tratta di un vero e proprio ritorno, visto che in realtà la utilizzavo più per altro per appunti.
 
Questa settimana ho fatto un po' di introspezione :)
La paura di perdere tempo e non veder raggiungere i propri obiettivi mi ha fatto fermare un attimo a pensare, e analizzare cosa nella pianificazione mi ha effettivamente aiutato, cosa mi ha invece distratto. Lo scopo era quello di creare dei nuovi inserti, e quindi volevo capire bene cosa potrebbe effettvamente servirmi, cosa mi aiuterebbe effettivamente nella programmazione ed organizzazione, come poter focalizzarmi meglio sugli obiettivi. Perché è bello avere agende carine e tutte decorate, ma non vorrei perdere di vista il loro scopo principale  ^-^ 


Quindi ho preso in mano tutte le agende, ho preso tutte le paginette, ho buttato giù una lista delle mete che vorrei raggiungere, cosa vorrei ottenere dal mio planner, ed ho ideato quest nuovi inserti. A prima vista sono molto semplici ma prossimamente vi mostrerò maggiori dettagli.
Per il momento, ecco la mia ultima settimana.


mercoledì 12 agosto 2015

Tutorial_tasca per i Post-it

Ciao ragazze, oggi vi propongo un nuovo tutorial che spero possa piavervi ^-^
Si tratta di una taschina per i post it. L'idea mi è venura mentre guardavo alcune confezioni di sticky notes, quelle storiche, in cui, dopo anni di utilizzo, sono rimasti una manciata di foglietti.
Come poter conservare questi superstiti in una confezione più carina?

Ma potrebbe essere utile non solo per i post-it quasi finiti, ma anche per posizionare quelli che magari vorremmo avere sempre dietro. Spesso usiamo attaccarli sulle dashboard, o conservarli con la confezione originale alli'interno delle tasche presente sulla copertina.
Utilizzando queste taschine invece, si potrebbero conservare più design. Inoltre, in questo modo si possono facilmente spostare da una agenda all'altra, invece di ricreare nuove dashboard :)

Per dargli un tocco ancora più personale, ho inserito una piccola bambolina Gorjuss e alcuni post-it che ho realizzato  con dei timbri e fustelle abbinate, come questa simpatica manina.

Nel video, tra i materiali utilizzati, ho dimenticato di citare la macchina fustellatrice, e precisamente la cuttlebug. Io l'ho acquistata su Amazon (lascio il link qui sotto) e ve la consiglio spassionatamente. L'ho provata con molte fustelle di diverse marche e il risultato è sempre stato ottimo. Se consideriamo il prezzo rispetto alle altre marche, beh ne sono proprio soddisfatta!!
La trovate ancora in offerta, quindi ... affrettatevi e approfittatene anche voi :)


sabato 8 agosto 2015

week planner 101# 102# 108#

Ciao!! oggi condivido con voi alcune foto delle mia pagine settimanali, e  per concludere il video su come ho decorato la mia ultima settimana :)

 

giovedì 6 agosto 2015

Personalizziamo l'agenda_ il divisorio con taschina

Ciao! PC permettendo, vorrei condividere con voi altri nuovi videotutorial su come realizzare degli elementi decorativi per la nostra agenda. Quello che ho caricato oggi riguarda un divisorio con una piccola taschina sul retro ed una decorazione sulla parte frontale. Avevo registrato questo video qualche mese fa, ma lo avevo perso tra i 'mila file nel mio harddisk. Ma l'altro giorno, mettendo ordine, l'ho finalmente ritrovato, ed ora l'ho inserito nel mio canale YT.
Ecco come si presenta sul davanti:

dettaglio:


e invece questo è il retro, con la sua tasca. Quando ho creato la taschina, la mia intenzione era quella di conservarci all'interno degli stencil che avevo creato a forma di carta di credito. Adesso quella tasca è strapiena ti tanti altri abbellimenti e strumenti utili :)
oltre agli stencil infatti, ci sono dei timbri di Heidi Swapp, alcuni stickers, tags e ritagli di carta.


e questo il video