venerdì 10 giugno 2016

May planner review

Una delle domande che mi viene fatta più spesso quando condivido le foto della mia collezione di agende, è se utilizzo tutti i planner che ho a disposizione.  La risposta è ovviamente no! Per me sarebbe inutile oltre che troppo dispersivo. Attualmente  ne sto infatti utilizzando solo quattro.

Il primo riguarda il bullet journal, che vi ho un po' raccontato in questi due post qui: bullet journal nel planner .
 come ho abbinato il bullet journal in una agenda ad anellikeys e altri simboli che utilizzo nel mio bullet journal
L'ho trovato dal primo momento davvero molto utile per potermi organizzare al meglio, e mi sta aiutando davvero molto. Ora ho deciso che per il mese di giugno userò lo stesso sistema, ma all'interno del mio travelers notebook, perchè ero curiosa di vedere come mi sarei trovata in quest'altro formato. Vedremo e come sempre, vi aggiornerò :)
Il secondo planner che sto utilizzando è la filofax mini Malden color ocra, che adopero come portafogli superorganizzato.
La acquistai nel giorno del Black friday sul sito inglese della Filofax. Credo fosse una rimanenza o forse un prodotto in esposizione, perchè è arrivata senza scatola e un po' rovinata. Quando l'ho fatto presente al servizio clienti, mi hanno proposto la restituzione o un refill per l'agenda gratuita. Di restituirla non se ne parla!quanto ai refill, a me piace crearli da sola :P
Li ho ringraziati e declinato l'offerta. Ad oggi posso dire che è ne sono felice della scelta perchè è la mia agenda preferita, la adoro anche così, con i suoi difettucci, con il suo fascino di agenda vissuta, che ha avuto un'altra vita prima di incontrare me!! ^-^ 

Il terzo planner è il memory planner di Heidi Swapp, che vi ho fatto vedere in parte qualche giorno fa in questo post. E' ancora in fase di allestimento, ma appena avrò preparato il suo corredino per bene, vi farò un video ed un post più dettagliato :)
E per finire, la  Webster pages personal, di colore Walnut.Se volete darci una occhiata più da vicino, trovate il post sul suo setup e il relativo video in questa pagina qui.
Questa agenda è quella più creativa delle quattro, perchè la uso un po' come fonte di ispirazione quando sono a corto di spunti, ma anche un po' come una sorta diario, dove racconto gli episodi più significativi della giornata. Mi viene utile poi quando devo andare a scegliere i ricordi da voler registrare nel mio scrappin'planner.
Queste sono le pagine di Maggio. Ho oscurato le scritte per privacy :)

Nessun commento:

Posta un commento