venerdì 23 settembre 2016

come ho organizzato la filofax dots denim formato pocket

ciao ^-^
qualche settimana fa ho acquistato una nuova agemda. Mi serviva? no, ma la volevo lo stesso o(≧∇≦o)  Anche perché non c'è niente di più divertente che preparare e allestire il setup per una nuova agenda!

Sto parlando della Filofax dots denim in formato pocket, questa qui (link).



L'agenda è davvero ben strutturata! La copertina, nonostante sia in tessuto, è bella rigida, poco deformabile. Adoro la cura che è stata presa per realizzare alcuni dettagli. Vediamoli insieme:
  • Il bottone della chiusura e le viti usate per fermare il meccanismo ad anelli, che hanno lo stesso bellissimo color bronzo antichizzato [Se anche gli anelli all'interno avessero avuto lo stesso colore....sarei impazzita di felicità, ma anche così mi piace molto, l'abbinamento di materiali e colori è molto particolare!
  • Le cuciture sono nella stessa tonalità della targhetta con il marchio del brand.
  • il laccetto per la chiusura è unito alla copertina con un inserto elastico color panna. trovo questa soluzione intelligente, perché in questo modo, oltre a facilitare la chiusura con il bottone, consente di inserire nella agenda un maggior numero di fogli;
  • il color rosso dell'elastico portapenna crea un bel contrasto con il resto della agenda;
  • la sistemazione delle tasche portatessere interne alla copertina mi piace tantissimo, sia per la forma che hanno rispetto alle altre pocket, sia per il fatto che sono tutte bordate con una cucitura;
  • la targhetta in similpelle all'interno,che richiamo proprio quelle sulle tasche posteriori dei nostri amati jeans.
credits


In passato la Filofax aveva già realizzato un planner con il tessuto jeans, ma il colore era più scuro. Trovo che l'aver usato questo colore più chiaro, con una punta di viola, e questi piccoli pallini color indaco chiaro, abbia reso l'agenda più attuale, mantenendo comunque quel tocco vintage.



Dopo avervi presentato un po' l'aspetto generale della agenda, veniamo alla parte più divertente, la sistemazione e abbellimento ^-^
ho deciso di usare il kit di Agosto della Planner Society. Mi piaceva molto come ci si abbinavano i colori di questo tema nautico, voi che ne pensate?
Per una agenda formato pocket gli sticker e i post che fornisce Scarlet Lime sono grandicelli, per cui quelli spugnosi li ho staccati dalla loro confezione e li ho messi su dei fogli acetati,  ritagliati a misura della agenda. I post it piccolini invece li ho inseriti nella taschina trasparente, che era già all'interno della agenda. gli altri post it e stickers li ho semplicemente messi all'interno della agenda, come ultime pagine. 
Ho scelto alcuni washi tape che si abbinassero bene con i colori presenti nel kit, e li ho arrotolati su dei bigliettini in acetato, da mettere poi nelle taschine sul davanti. 
In una pocket letter ricevuta al meeting dell'ASI, c'era questa barchetta, che sembra esser nata proprio per essere usata per questo setup. Allora l'ho incollata su una paperclip e inserita nella prima taschina. 
E per finire un video velocissimo per darvi una idea della sistemazione generale del planner.
Spero possiate prendere tanti spunti da questo post, fatemi sapere cose ne pensate ^.^
alla prossima!!
Un video pubblicato da @lulumj_wonderland in data:

Nessun commento:

Posta un commento