sabato 5 novembre 2016

Il mio Planner Kit ^-^

Ciao ragazze, vi ho abbandonato!! In queste settimane mi sono dedicata ad un progetto che mi ha tolto tempo ed energie, ma ne sono abbastanza soddisfatta ^-^.

Oggi vi vorrei presentare un nuovo prodotto che ho creato per il mio planner, e che ho deciso di condividerlo con voi, sperando possa coinvolgervi in tante. Da quando mi sono approcciata al mondo del planning ho sempre voluto creare un kit tutto mio, che abbracciasse in qualche modo anche lo scrapbooking. Poi l'iniziare a dedicare al progetto dello Scrappin' planner di Rosy Mercurio mi ha dato l'input per dedicarmici con più convinzione. Avevo bisogno di refills che si adattassero meglio a quello che avevo intenzione di realizzare. E così, voglia ed esigenza sono stati sufficienti affinchè il mio Lucy-Wonderland planner Kit venisse alla luce ^-^

Divisori e Tasche
Ho disegnato dodici patterns da utilizzare come "fogli-base", che possono essere usati in tantissimi modi:
- come divisori, inserendo dei tabs laterali inclusi nel kit;
- come base per realizzare delle tasche per le nostre agende;
- delle semplici pagine decorate per dei veri e propri mini layout per lo scrapbooking;
- come pagine per fare dello smashbook;
- ecc...

queste dodici pagine possono essere stampate fronte retro, abbinandoli quindi tra di loro,
Io però ho deciso di usare. almeno come retro dei divisori, una pagina che ho disegnato appositamente. Si tratta di un foglio che ho diviso in due parti:
- nella parte superiore potrete inserire le vostre foto più importanti e significative del mese. Non ho inserito nessun particolare riquadro per una ragione, ovvero quella darvi la possibilità di combinare le foto secondo lo schema che più preferite, senza essere vincolati da eventuali riquadri.
- nella parte inferiore troverete una grafica su cui potrete andare a scrivere e raccontare cosa rappresentano per voi quelle foto che avrete inserito.

Ad esempio, la mia pagina di ottobre:


Ho disegnato poi degli elementi da ritagliare e incollare sulle "pagine-base", seguendo le linee e le istruzioni, che vi consentiranno di realizzare 3 diversi modelli di tasche. Poichè potrete decidere voi quale tra le dodici fantasie usare come fronte e come retro, per realizzare la base su cui attaccare la tasca, avrete la possibilità di realizzare, in modo molto semplice, tantissime tasche, e tutte diverse tra loro ( ovvero ben 588 combinazioni!!!)

Queste sono solo un esempio:


La sezione mensile

Il mese è composto da diverse tipologie di pagine, che ora vi illustrerò in dettaglio.



La dashboard, ovvero una pagina riassuntiva del mese, ideale per poter scrivere ad esempio delle citazioni, liste di cose per cui essere grato, eventi importanti. Ma anche delle liste varie, su cosa fare, libri da leggere, viaggi da fare. Ho inserito diversi riquadri di diverse dimensioni, così potrete decidere voi per cosa usarlo, in base al vostro personale sistema di pianificazione ^-^

La copertina, ovvero la pagina-retro del mensile. Anche in questo caso la pagina si presta a molteplici usi, ad esempio per scrivere delle note, potreste anche semplicemente lasciarla vuota oppure, come nel mio caso, usarla come base per realizzare un mini Layout, per mettere in evidenzia un episodio particolare del vostro mese.
La vista mensile. So che molte di voi detestano questa pagina, di solito è quella più trascurata nelle nostre agende, in genere perché gli spazi sono troppo piccoli per poterci scrivere sopra. Neanche io la uso molto, lo ammetto, però a volte può essere utile avere una visione complessiva del vostro mese, per poter focalizzare meglio il vostro tempo. Quello che ho cercato di fare è stato di creare uno spazio molto semplice e il più largo possibile, a cui abbinarci degli elementi "decorativi" che vi mostrerò in dettaglio al prossimo post ^-^
5 viste settimanali. Lo spazio è stato costruito sulla base di una project life card ^-^
Ogni giorno è diviso infatti in due parti, la parte interna dove fare i fori per le pagine, ed una esterna colorata con diverse gradazioni di grigio. Ogni riquadro grigio è della dimensione 3x2, per cui due riquadri corrispondono alla dimensione della cards della project life 3x4 ( è il riquadro giallo che ho evidenziato in figura). 
L'idea è quella di avere uno spazio che mi consentisse di poter incollare facilmente le fotografie, sfondi con patterns, cards motivazionali, e quindi poter realizzare le pagine dello scrappin' planner senza dover misurare e ritagliare ogni singolo foglio. Infatti molti elementi propri dello Scrapbooking hanno dimensioni modulare allo spazio che ho disegnato.



Ad esempio la Canon Selphy stampa le foto 6x4. 
Se dividessi lo spazio a metà, otterrei due foto delle dimensioni 3x4, esattamente quanto equivalgono due spazi grigi della mia pagina. 
Se invece amate le cards della project life, potrete usare quelli piccole per ricoprire lo spazio che corrisponde a due giornate, o come sfondo su cui poter incollare delle instax.

potrete usare le cornicette di cartone della Simple Stories, che entreranno perfettamente in quello spazio.
o ancora potrete usare i blocchetti di carta 6x6 per ritagliarci degli sfondi perfetti per la vista settimale.
potrete decorarle usando i timbri trasparenti 3x4 della prima marketing
potrete inserirci le buste che ho disegnato appositivamente per questo kit :)
o semplicemente potreste usare questo spazio per farci delle to do list, timbri e stickers, come in un classico planner. 

Spero che tutto ciò vi abbia suscitato interesse o curiosità. In tal caso, troverete tutto qui. Nei prossimi giorni caricherò le varie inserzioni per tutti gli abbellimenti e corredini vari, 
Alla prossima! ^-^

Nessun commento:

Posta un commento