giovedì 28 marzo 2019

A tiny Bouquet

Hello crafters!
Oggi realizziamo insieme un piccolo bouquet di carta che potrebbe essere un prezioso decoro per la vostra casa! Potresti realizzarne diversi e sistemarli tutti in un vaso basso, ed avere un centrotavola unico e sorprendente, perfetto per la Primavera!





Step 1. Ritaglia dal cartoncino bianco White Soft Finish Cardstock, un  set di fustellate di Garden Notes – English Rose (2 volte le foglie ed escludi lo stelo).

Step 2. Colorale come mostrato qui sotto, aggiungendo un colore più intenso lungo il bordo esterno del petalo.



Step 3. Modella tutti i pezzi della corolla. Usa il tappetino morbido lo strumento con il cappio dal set di strumenti della linea Susan Garden, aggiungendo le venature tipiche del petalo, marcando delle linee dall'esterno verso l'interno. Gira il petalo dall'altro lato ed usa il bulino nella parte superiore del petali, creando delle increspature lungo il bordo.


Step 4. Prepara la rosa. Sovrapponi i due pezzi con i 3 petali, poi inizia ad aggiungere all'interno tutti i petali, dal più grande al più piccolo. Arrotola l'ultimo petalo, quello dalla forma triangolare, in modo da comporre una sorta di bocciolo, e ponilo al centro della rosa. Quando la rosa è pronta, e la colla ben asciutta, incolla il fiore su un filo di ferro da fiorista.


Step 5. Prepara le foglie, Aggiungi la vena centrale, usando lo strumento e il tappetino per le foglie. poi incollale al filo di ferro da fiorista. incolla su fili anche alcune palline verdi, dando ai vari fili diverse lunghezze.


Step 6. Crea il bouquet. Metti insieme tutti i pezzi ed inizia ad avvolgerli con il nastro per fiori, arrotolandolo attarno a tutti gli steli. E questo è il risultato




Se vuoi avere una fairyclips realizzata da me, dai una occhiata a questa sezione del mio shop: #fairyclips. Spero che questo tutorial ti sia piaciuto. Alla prossima

LucyWonderland

2 commenti:

  1. Ciao Luciana! Ho scoperto adesso le tue meravigliose creazioni. Complimenti veramente! Anche io amo fare fiori di carta ma ho tanta difficoltà di reperire il materiale da te usato... Ti chiedo se puoi indicarmi un negozio, italiano o europeo dove trovare la carta da te usata per i fiori, le fustelle credo tutto Elisabeth craft... E anche il set di attrezzi. Ti sarò enormemente grata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO!!! ti ringrazio di cuore!!!
      io utilizzo questi due tipi di carta principalemente:
      Il bazzil bianco https://amzn.to/3mFqENi
      il cartoncino della Elizabeth craft design, e lo puoi trovare sul loro shop europeo:
      https://www.elizabethcraftdesigns.eu/products/soft-finish-cardstock-230gr-85lb-10-pack-psf101?_pos=3&_sid=d9caad912&_ss=r

      gli strumenti invece purtroppo sono stati ritirati dal commercio :(

      potresti sostituirlo con lo strumento per togliere i punti neri, tipo questo:
      https://www.douglas.it/productbrand_542702.html?trac=it.01psh.goo.3907649567.542702.51908430175.000000&gclid=Cj0KCQjwlvT8BRDeARIsAACRFiWIBlAtTmn5X9idUI27mSmdNwRm_BHpPCjS8ld4bXcrDAG1CWBvOsQaAt9wEALw_wcB

      e con i bulini per la ceramica tipo questi:
      https://amzn.to/3oHHtck

      per fare le "righe" delle foglie io a volte uso un semplice punteruolo


      spero di esserti stata utile.
      Se altre domande, chiedi pure!
      grazie di nuovo per le belle parole
      Luciana

      Elimina