sabato 12 ottobre 2019

Memory planner facile: Poppy&puppy

Buongiorno crafters!! Oggi nuova pagina per la rubrica memory planner facile.
Vi mostrerò come ho personalizzato il retro della copertina  del planner che vi ho mostrato in questo post qui.
Ma prima di iniziare, vi ricordo che questo è il link per seguire tutti gli episodi del Memory planner facile.




La prima cosa da fare era creare colore di sfondo per la pagina, essendo completamente bianco. Ho usato alcuni distress ink pads e dell'acqua per creare un effetto acquerellato.

Per questa pagina ho deciso di utilizzare una foto della mia nipotina, che è proprio un personaggio!! Ho scelto questa perchè la adoro, ogni volta che la guardo mi viene il buon umore e mi strappa un sorriso. Ho fatto quindi una sorta di mattatura, alla foto utilizzando carta di riciclo da diversi libri vecchi. Ho incollato i vari strati e l'ho inserita nella mia pagina del planner. sotto allo spago.


Ho timbrato, colorato e ritagliato su il cartoncino bianco White Cardstock Finish, dei papaveri del set A Field of Flowers, disegnati dalla bravissima Charlene Van Der Vorst.
Ho incollato i fiori sopra la mia foto (ma sotto lo spago). Vi mostro un dettaglio molto ravvicinato della mini spilla metallica che ho messo vicino allo spago per poterlo mantenere in posizione. Si tratta delle mini spille di Tim Holtz, che rispetto allo standard sono davvero piccole. Per i nostri planner sono fantastiche, per cui se siete indecise se comprarle....compratele!! ve le super-consiglio.


Ho poi ritagliato la scritta love con la freccia e la casella di testo con le fustelle della collezione Planner Essential n.5 della Elizabeth Craft Design. L'ho incollata sopra lo spago tramite del nastro adesivo in spugna, per dagli uno spessore. Sopra ho scritto la data dello scatto.

Ho aggiunto nella parte superiore della foto due etichette, create grazie al set di timbri Planner Essential - Retro Labels. Credevo di aver completato la pagina e stavo già scattando questa foto, quando ho notato che in realtà non ero pienamente soddissfatta, come se mancasse qualcosa allo sfondo...
Ho deciso quindi di aggiungere delle timbrate varie sollo sfondo, usando lo stesso colore che avevo usato per realizzare l'effetto acquerellato. A volte è vero, sono i piccoli dettagli a fare la differenza!

Questo è il risultato finale, che ne dite? Io spero di esservi stata di ispirazione!


Alla prossima!
LucyWonderland

Nessun commento:

Posta un commento