lunedì 27 giugno 2016

Nuovo materiale creativo per la Agenda

Ciao! Qualche settimana fa ho deciso di iniziare un nuovo planner, o meglio un nuovo journal, da dedicare un po' a tutto quello che riguarda le piante e la natura.
Mi piacerebbe annotare tutte le informazioni utili per prendere cura delle mie piante, perchè io ho proprio un pollice nero. Magari se segnassi le cure che richiede ogni pianta, eviterei di fare le mie stragi :)
Ma vorrei anche avere un posticino per conservare i miei fiori pressati, per mie foto, e i miei scarabocchi ad acquerello ^-^
Il planner "CarpeDiem" della SimpleStories mi sembrava perfetto per questo scopo. Ma mi occorreva un po' di materiale a tema. Fortuna volle che proprio in questi giorni abbia scoperto del materiale perfettamente a tema e per di più scontato.


Anche un'altra cartopazza che vive a pochi kilometri di distanza ha voluto partecipare a questo acquisto, in modo da risparmiare sulle spese di spedizione. Ne è nato un video-collaborazione, che potete vedere qui sotto ^-^

venerdì 10 giugno 2016

May planner review

Una delle domande che mi viene fatta più spesso quando condivido le foto della mia collezione di agende, è se utilizzo tutti i planner che ho a disposizione.  La risposta è ovviamente no! Per me sarebbe inutile oltre che troppo dispersivo. Attualmente  ne sto infatti utilizzando solo quattro.

Il primo riguarda il bullet journal, che vi ho un po' raccontato in questi due post qui: bullet journal nel planner .
 come ho abbinato il bullet journal in una agenda ad anellikeys e altri simboli che utilizzo nel mio bullet journal
L'ho trovato dal primo momento davvero molto utile per potermi organizzare al meglio, e mi sta aiutando davvero molto. Ora ho deciso che per il mese di giugno userò lo stesso sistema, ma all'interno del mio travelers notebook, perchè ero curiosa di vedere come mi sarei trovata in quest'altro formato. Vedremo e come sempre, vi aggiornerò :)
Il secondo planner che sto utilizzando è la filofax mini Malden color ocra, che adopero come portafogli superorganizzato.
La acquistai nel giorno del Black friday sul sito inglese della Filofax. Credo fosse una rimanenza o forse un prodotto in esposizione, perchè è arrivata senza scatola e un po' rovinata. Quando l'ho fatto presente al servizio clienti, mi hanno proposto la restituzione o un refill per l'agenda gratuita. Di restituirla non se ne parla!quanto ai refill, a me piace crearli da sola :P
Li ho ringraziati e declinato l'offerta. Ad oggi posso dire che è ne sono felice della scelta perchè è la mia agenda preferita, la adoro anche così, con i suoi difettucci, con il suo fascino di agenda vissuta, che ha avuto un'altra vita prima di incontrare me!! ^-^ 

Il terzo planner è il memory planner di Heidi Swapp, che vi ho fatto vedere in parte qualche giorno fa in questo post. E' ancora in fase di allestimento, ma appena avrò preparato il suo corredino per bene, vi farò un video ed un post più dettagliato :)
E per finire, la  Webster pages personal, di colore Walnut.Se volete darci una occhiata più da vicino, trovate il post sul suo setup e il relativo video in questa pagina qui.
Questa agenda è quella più creativa delle quattro, perchè la uso un po' come fonte di ispirazione quando sono a corto di spunti, ma anche un po' come una sorta diario, dove racconto gli episodi più significativi della giornata. Mi viene utile poi quando devo andare a scegliere i ricordi da voler registrare nel mio scrappin'planner.
Queste sono le pagine di Maggio. Ho oscurato le scritte per privacy :)

giovedì 2 giugno 2016

Meeting ASI_sud e inizio dello Scrappin'planner

ciao, mie care lettrici. questo mese di maggio è volato! E' stato davvero un mese molto produttivo dal punto di vista della papercraft, con acquisti, creazioni, regalini ed anche un incontro. Ebbene si, ho finalmente partecipato ad un meeting di scrapbooking, dove ho potuto conoscere tante ragazze appassionate al mondo della carta come me :)
e questi alcuni dei bellissimi gadget che ho ricevuto ^-^


E ne ho approfittato per comprare un ennesimo planner! Era difficile resistere al suo richiamo :)
Si tratta del Memory planner di Heidi Swapp in formato personal che ho acquistato dallo stand di Scrapiteasy, che era presente il giorno del meeting. se volete vedere la bimba felice che spacchetta il suo nuovo planner, vi metto qui sotto il video XD
Un video pubblicato da @lulumj_wonderland in data:

e questo lo utilizzerò come scrappin'planner, ovvero un sistema per fare scrap all'interno di un planner. Questo sistema è stato ideato da Princess Rosy, che ha messo a disposizione gratuita la sua classe qui

Casualmente il mese scorso avevo comprato diverse cose della Prima Marketing che sono perfette come colori per il mio planner :) Ho infatti preso queste paperclip, una delle quali ho abbellito utilizzando una rosellina della collezione "cartographer"


Un video pubblicato da @lulumj_wonderland in data:

mercoledì 1 giugno 2016

Dashboard di Giugno

Ciao! Ecco la dashboard mensile!!Questa volta sono stata puntuale :)
Sotto trovate tutte le istruzioni per scaricarla e stamparla.

Hi!! this is the dashboard that I prepared for this month. This time, I was ON time! :)Below in the post you can find all the instruction :) I hope you enjoy ^-^